Smilemaker Beauty

Smilemaker Beauty nasce dall’esigenza di sviluppare prodotti che siano in grado di aiutare la bellezza individuale, con gli strumenti giusti!
La bellezza accessibile è il nostro obiettivo e gli strumenti per farlo sono il mezzo migliore per raggiungerla.
Il kit professionale di pennelli per il self make-up nasce dall’esigenza di creare un set completo ma essenziale che non faccia perdere tempo ma che  permetta di ottenere un make-up completo viso e occhi.
Realizzati con setole morbidissime sono perfetti sia per i prodotti in polvere che per quelli in crema.
Fatti a mano sono Made in Italy.
Nella gamma di prodotti troverete anche la fascetta elastica in microfibra ecologica disponibile in due fantasie uniche, perfetta da utilizzare come accessorio per i vostri capelli o nelle fasi di trucco e strucco per non sporcarli.

LA FILOSOFIA DI SMILEMAKER BEAUTY

Smilemaker Beauty ha scelto di affidare la produzione dei suoi prodotti solo ad artigiani che lavorano sul territorio nazionale italiano, in modo indipendente avvalendosi del Made in Italy.
I produttori terzisti vengono garantiti e scelti in base a qualità e sicurezza anche e soprattutto nella produzione di materie prime e di ogni singolo prodotto.
Sono rispettati gli standard di alta qualità come quelli sul rispetto per i diritti umani e per l’ambiente.

Dove riusciamo scegliamo packaging in carta preferendoli a quelli in plastica per diminuire notevolmente l’impatto ambientale dei nostri prodotti.
Anche la microfibra ecologica scelta per la realizzazione delle fascette per capelli è riciclata e certificata al 100%.

Segui @Smilemakerbeauty su Instagram

Robyberta

Roberta Scagnolari, make-up artist e beauty blogger dal 2008, conosciuta sul web come Robyberta Smilemaker.

Ama definirsi Smilemaker (creatrice di sorrisi) perché crede fortemente nella forza “terapeutica” del make-up.
Proprio per questo dal 2012 è volontaria presso l’associazione La Forza e il Sorriso con la quale tiene dei corsi di auto trucco per le donne in trattamento oncologico negli ospedali italiani che aderiscono a questa iniziativa.

Reporter ufficiale del web per alcuni tra gli eventi beauty più importanti in Italia come Miss Italia, X Factor e Sanremo.
Inizia a caricare qualche video tutorial su Youtube nel 2006 in occasione di Halloween. Dopo poche settimana riceve una mail per un’intervista sul Corriere della Sera, subito pensa ad uno scherzo…era realtà…. e da li, tutto ebbe inizio!
Oggi lavora in tutta italia come Make-Up Artist specializzata in “trucco sposa”, si occupa di formazione del personale Beauty in diverse aziende cosmetiche e lavora a diverse collaborazioni editoriali per numerose aziende del settore beauty.
A Marzo 2013 è uscito il suo primo libro dedicato alla storia del make up “Make-up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia”.

Nel 2016 il libro ha raggiunto la sua terza ristampa di 35 mila copie per un progetto insieme a Eau Thermale Avéne, accompagnato da un tour nazionale.

E’ stata tutor beauty nel programma “Detto Fatto” con Caterina Balivo su Rai 2.

Dal 2018 ha intrapreso un tour itinerante incentrato su corsi di self make-up chiamato #RobybertaMakeUpTour che ha toccato le principali città italiane, ad oggi le partecipanti sono state più di mille in un solo anno.

Il suo motto? Non esiste trucco che possa rendere bella una donna se non è accompagnato dal proprio sorriso!

Nel 2019 dopo aver incontrato e truccato tantissime persone grazie al suo lavoro ha sentito l’esigenza di sviluppare prodotti che fossero in grado di aiutarle a valorizzare la loro bellezza individuale, con gli strumenti giusti!

Segui @Robyberta su Instagram